Svizzera

Caso Greensill, perquisiti gli uffici di Credit Suisse

La banca conferma l’acquisizione di documenti da parte delle autorità, e sottolinea che il nuovo procedimento aperto non è rivolto all’istituto di credito

(Keystone)
3 ottobre 2021
|

Secondo la “NZZ am Sonntag” la polizia ha perquisito uffici del Credit Suisse nel quadro del caso Greensill. Le autorità hanno sequestrato documenti e aperto un nuovo procedimento.

La banca ha confermato al domenicale che c’è stata un’acquisizione di documenti da parte delle autorità, sottolineando però che il nuovo procedimento non è stato aperto nei confronti di Credit Suisse. Ulteriori dettagli non sono stati forniti, proprio perché un procedimento è in corso.

Il Ministero pubblico zurighese ha aperto un fascicolo contro esponenti di Greensill così come contro ignoti. A quanto pare le accuse sono di violazione della Legge federale contro la concorrenza sleale.

Come noto la seconda banca elvetica quest’anno ha subito perdite miliardarie a causa dei dissesti della società anglo-australiana Greensill Capital e dell’americana Archegos Capital.