Svizzera

La Posta vuole vendere le sue quote della Posta Liechtenstein

Il Gigante giallo detiene attualmente il 25% della Liechtensteinische Post.

(Keystone)
30 settembre 2021
|

La Posta intende vendere la partecipazione del 25% che detiene dal 2005 nella Liechtensteinische Post. Lo ha comunicato oggi il Gigante giallo, precisando che l’operazione ha soprattutto l’obiettivo di liberare capitale da investire in futuro nel suo core business.

A questo proposito la Posta conduce trattative con il governo del Principato del Liechtenstein al fine di vendere nuovamente a quest’ultimo tutte le sue quote nella Liechtensteinische Post presumibilmente entro la fine del 2021, precisa la nota. Le due parti hanno firmato una dichiarazione d’intenti. Con il raggiungimento dell’accordo, il Principato tornerebbe ad essere il proprietario esclusivo della Liechtensteinische Post.

Con la nuova strategia “Posta di domani” la Posta desidera concentrarsi sulla crescita e sugli investimenti nei suoi settori chiave, ovvero la logistica e la comunicazione e per farlo - sottolinea il comunicato - rivede anche le sue attuali partecipazioni in altre aziende.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE