Svizzera

Sostanza sospetta all'Ufsp, ma era innocua

Una persona messa in isolamento precauzionale stamani nei locali dell'Ufficio di sanità pubblica a Liebefeld, ma la sostanza trovata è risultata innocua

(Keystone)
6 aprile 2021
|

La sostanza sospetta, scoperta stamani nei locali dell'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) a Liebefeld (BE), è risultata essere innocua. Una persona era stata posta in isolamento per misura precauzionale, ma non è stato necessario evacuare l'edificio.

Le indagini sull'invio postale sono ora in corso, ha detto il portavoce della polizia cantonale bernese Patrick Jean in risposta a una domanda dell'agenzia di stampa Keystone-ATS. L'operazione della polizia cantonale e dei vigili del fuoco è terminata poco prima delle 13.00.

Non è il primo incidente di questo tipo all'UFSP, preso di mira a causa delle misure restrittive adottate per combattere la pandemia di coronavirus. La notizia della scoperta della sostanza sospetta era stata divulgata in mattinata dalla Luzerner Zeitung e confermata dalla polizia.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE