Svizzera

Vaccini, la nuova campagna punta sulla solidarietà

“Un gesto fatto col cuore” è il nuovo slogan dell’Ufficio federale della sanità pubblica, con tanto di manifesti personalizzabili

17 maggio 2021
|

Parte oggi la nuova campagna d'informazione dell'Ufficio federale della sanità pubblica (Ufsp) sulla vaccinazione anti-Covid. In primo piano c'è l'idea solidale che immunizzarsi contribuisce a contenere la pandemia affinché tutti possano tornare a vivere senza restrizioni.

Tale concetto è riassunto nel messaggio "Un gesto fatto col cuore", che fa da corredo alla campagna mediatica, indica una nota odierna. Con le dosi che ora vengono somministrate anche alle categorie non prioritarie, "adesso è il momento giusto per informarsi sugli appuntamenti", scrive l'Ufsp.

Con l'accesso alla vaccinazione per la popolazione generale aumentano le prospettive di un ritorno alla normalità, che però avverrà soltanto con uno sforzo comune. Per questo, l'Ufsp conta sul sostegno di personalità provenienti da tutti i settori della società e lancia anche l'iniziativa "Insieme per la vaccinazione".

A questa iniziativa contribuiranno numerose personalità, istituzioni, associazioni e persone singole. Tutti sono invitati a pubblicare nei social media la loro personale dichiarazione sulla vaccinazione utilizzando l'hashtag #iomifacciovaccinare o a realizzare e condividere il proprio manifesto personalizzabile per la campagna – anche se alcune parole sembrano escluse, probabilmente per evitare abusi.

Materiale informativo come il nuovo spot televisivo è disponibile da oggi sul portale per la vaccinazione dell'Ufsp. Sulla pagina si trovano pure i siti web cantonali dove ci si può ragguagliare sugli appuntamenti.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE