Svizzera

Risveglio tropicale in Svizzera, ma oggi arriva la pioggia

Temperature sopra i 20 gradi nel corso della notte in molte località. In Ticino inizia oggi la fase di canicola

Ti-Press
28 luglio 2020
|

In molti luoghi della Svizzera il termometro non è sceso sotto i 20 gradi durante la notte. Anche ad altitudini più elevate è stata registrata una cosiddetta notte tropicale, come riportato dal servizio meteorologico di Meteonews martedì mattina.

Le temperature più elevate si sono registrate attorno al Lago di Ginevra; 23,4 gradi sono stati misurati a Ginevra e 23,0 gradi a Vevey (VD). Caldo anche nella città di San Gallo, che si trova circa 300 metri più in alto, con 22,9 gradi.

Il servizio meteorologico ha misurato inoltre più di 20 gradi sul Lägern vicino a Baden (AG) a 868 metri sul livello del mare, a Salvan (VS) a 990 metri e persino sul Hörnli alto 1132 metri nell'Oberland di Zurigo. La città di Lugano ha superato di poco la soglia dei 20 gradi con 20,1 gradi.

Temporali in arrivo

I meteorologi di Meteonews si aspettano un martedì ancora caldo, anche se prevedono temporali nel pomeriggio, soprattutto nelle Alpi e nel sud del Paese. Anche Meteo Svizzera ha avvertito che c'è probabilità di temporali quasi su tutto il territorio nazionale a partire da oggi pomeriggio e fino a stasera. Solo le valli meridionali del Ticino settentrionale, dell'Engadina e dei Grigioni non dovrebbero essere toccate. In Ticino ricordiamo che scatta oggi alle 12 l'allerta canicola valida fino al 1° agosto.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE