Svizzera

Dal 2021 la Banca nazionale ritira le vecchie banconote

Fino alla data del ritiro le banconote dell'ottava serie continueranno ad avere corso legale e potranno essere utilizzate come mezzo di pagamento

Le banconote dell'ottava e sesta serie potranno essere cambiate senza limiti di tempo presso gli sportelli della Bns a Berna e a Zurigo (Ti-Press)
15 maggio 2020
|

L'emissione della nona serie di banconote si è conclusa il 12 settembre scorso con il biglietto da 100 franchi. La Banca nazionale svizzera (BNS) intende ora richiamare l'ottava serie. L'istituto centrale di emissione, indica una nota odierna, comunicherà la data esatta del ritiro dei biglietti dalla circolazione con un preavviso di due mesi.

La comunicazione della BNS e il ritiro delle banconote avranno luogo nel corso del primo semestre del 2021.

Fino alla data del ritiro, le banconote dell'ottava serie continueranno ad avere corso legale e potranno essere utilizzate come mezzo di pagamento e cambiate senza limitazioni.

Dopo il ritiro da parte della BNS esse non varranno più come mezzo di pagamento legale. Le banconote dell'ottava e sesta serie potranno essere cambiate senza limiti di tempo presso gli sportelli della BNS a Berna e a Zurigo, presso le sue agenzie oppure tramite posta.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔