Roma
1
Cagliari
0
fine
(1-0)
Atalanta
0
Inter
0
1. tempo
(0-0)
WAS Capitals
1
VAN Canucks
0
1. tempo
(1-0)
allentamenti-per-bar-e-ristoranti-forse-dopo-l-11-maggio
foto keystone
26.04.2020 - 21:090

Allentamenti per bar e ristoranti forse dopo l'11 maggio

Il settore del turismo ha incontrato oggi una delegazione del Consiglio federale per discutere tempi e modi per un'eventuale ripartenza del ramo

a cura de laRegione

Il settore turistico, pesantemente colpito dalle norme restrittive legate alla pandemia Covid-19, scalpita in vista dell'estate e fa pressione per riprendere l'attività il più presto possibile. Per alberghi e ristoranti il Consiglio Federale sta ancora elaborando un piano di ripresa e probabilmente ne discuterà nella seduta di mercoledì. 

Oggi i rappresentanti del settore turistico ne hanno discusso in un incontro a Berna con una delegazione del Governo, composta dalla presidente Simonetta Sommaruga, i ministri Alain Berset e Guy Parmelin.

Al termine della riunione, Sommaruga ha detto alla Rsi, che per bar e ristoranti potrebbe esserci un allentamento dopo l'11 maggio, ma tutto è in fase di elaborazione da parte dell'Esecutivo federale.   

La Federazione svizzera del turismo, valuta l'incontro "aperto e costruttivo" e si dice "pronta a fare la sua parte affinché non vi sia una seconda ondata dell'epidemia".  

L'obiettivo è permettere i viaggi rispettando le norme di igiene e distanziamento sociale, "in caso contrario molti posti di lavoro e la sopravvivenza di molte imprese saranno messe a repentaglio". 

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved