Svizzera

Continuano a salire i contagi: sono 374 in Svizzera

Rispetto a ieri sono 42 i casi in più. Il coronavirus tocca venti cantoni, il Ticino rimane quello più colpito. Nel mondo 111mila contagi, 62mila guariti.

Ti-Press
9 marzo 2020
|

 

È salito a 374 il numero di casi positivi di coronavirus in Svizzera, di cui 312 confermati: lo ha comunicato l'Ufficio federale della sanità pubblica (Ufsp) nel suo bilancio aggiornato a mezzogiorno. Ieri alla stessa ora i casi erano 332, vale a dire 42 in meno, fra cui 281 confermati (31 in meno). I morti rimangono due: una 74enne deceduta il 5 marzo al Centro ospedaliero universitario di Losanna e un 65enne spirato ieri all'Ospedale cantonale di Liestal (Basilea Campagna).

La malattia è presente in 20 cantoni (come ieri): Appenzello Esterno, Argovia, Basilea Campagna, Basilea Città, Berna, Friburgo, Ginevra, Giura, Grigioni, Lucerna, Neuchâtel, San Gallo, Soletta, Svitto, Ticino, Turgovia, Vaud, Vallese, Zugo e Zurigo. Stando ai dati dell'Ufsp il Ticino è il cantone più colpito dal morbo, con 26 casi confermati e altre 41 persone in attesa di conferma, per un totale di 67. Non ancora toccati sono sei cantoni: Appenzello Interno, Glarona, Obvaldo, Nidvaldo, Sciaffusa e Uri.

Nel mondo i morti per il coronavirus sfiorano quota 3'900 (3'892 per la precisione) , mentre i contagi hanno superato i 111mila casi (111'228). Lo rileva l'ultimo aggiornamento della Johns Hopkins University di Baltimora (Usa), segnalando che a livello globale circa 62mila persone sono invece guarite.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE