argovia-una-candela-accesa-provoca-un-incendio-in-casa
All'origine del rogo, una candela (Foto Ti-Press)
26.12.2019 - 11:280
Aggiornamento : 11:59

Argovia, una candela accesa provoca un incendio in casa

È successo il giorno di Natale a Schafisheim. L'abitazione è al momento inabitabile, mentre fortunatamente non ci sono stati feriti.

a cura de laRegione

Una candela dimenticata ha provocato a Natale un incendio in una casa plurifamigliare di Schafisheim (AG). Il fuoco è passato dalla candela al tavolo sottostante, per poi propagarsi agli altri mobili. L'appartamento è al momento inabitabile.

Nessuno è rimasto ferito, ha annunciato la polizia cantonale argoviese tramite un comunicato odierno. I vicini si sono accorti rapidamente delle fiamme e hanno chiamato i vigili del fuoco, che sono efficacemente intervenuti.

La polizia approfitta dell'occasione per ricordare il pericolo che rappresentano candele e decorazioni natalizie incustodite.

Abitazione di tre piani distrutta dalle fiamme nel canton San Gallo

E sempre un incendio scoppiato a Natale nella località sangallese di Bichwil ha distrutto completamente un'abitazione di tre piani. Le cause delle fiamme non sono chiare. I danni ammontano a centinaia di migliaia di franchi.

Secondo quanto comunicato oggi dalla polizia cantonale, gli abitanti della casa hanno scoperto le fiamme al loro ritorno e - in attesa dell'arrivo dei pompieri - sono intervenuti con canne dell'acqua prese dal giardino.

Né loro né i vigili del fuoco sono però riusciti nello spegnimento: il salotto e il pergolato sono andati completamente distrutti e il resto dell'abitazione ha subito gravi danni.

Gli abitanti della casa hanno trovato alloggio da alcuni parenti. Indagini sono in corso.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved