Svizzera

Le vittime dell'incidente sull'A3 sono una donna e due uomini

A perdere la vita dopo che la loro auto è stata schiacciata contro un camion, sono stati una 55enne, un 64enne e un 42enne

Keystone
28 novembre 2019
|

L'identità delle tre vittime del grave incidente stradale avvenuto ieri sulla A3 a Effingen, nel canton Argovia, è stata chiarita. A perdere la vita sono stati una donna di 55 e due uomini di 64 e 42 anni.

A causa della protezione della sfera privata la procura argoviese non ha fornito maggiori dettagli. Contro l'uomo che ha provocato l'incidente, un 45enne del Montenegro domiciliato nel canton Argovia, è stato aperto un procedimento penale, che si incentrerà sull'accusa di omicidio colposo o intenzionale.

L'imputazione esatta verrà determinata solamente alla fine delle indagini, ha spiegato il portavoce della procura all'agenzia Keystone-ATS.

L'incidente

Ieri, attorno alle 9:10 davanti al portale nord del tunnel del Bözberg, in direzione di Zurigo, un SUV sportivo ha tamponato con violenza un'altra vettura, schiacciandola contro un camion. I tre morti si trovavano nel veicolo tamponato.

La corsia di sorpasso era chiusa per un cantiere temporaneo segnalato da un mezzo della manutenzione. Per questo motivo, sulla carreggiata di destra si era formata una colonna. Il montenegrino - al volante di una Porsche Cayenne - si è accorto all'ultimo momento che la corsia di sorpasso era chiusa.

Si è quindi spostato su quella di destra, urtando dapprima di striscio un semirimorchio ed andando in seguito a sbattere "con grande violenza" contro un'altra vettura, una Renault Kadjar, ferma davanti ad un altro camion con rimorchio.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE