Svizzera

Almeno 3 morti in un tamponamento sulla A3

L'incidente è avvenuto stamane sul tratto argoviese dell'autostrada. Non ancora noto il numero delle vittime.

L'incidente (Foto Polizia Cantonale Argovia)
27 novembre 2019
|

Effingen – Sono almeno tre le persone che hanno perso la vita in un incidente verificatosi stamane sull'autostrada A3 a Effingen, in Argovia, nelle vicinanze del portale nord del tunnel del Bözberg, in direzione di Zurigo.

Un'auto sportiva ha tamponato un'altra vettura, spingendola contro un camion.

Nel punto dov'è avvenuto l'incidente, la corsia di sorpasso era stata temporaneamente chiusa con un veicolo di servizio. Sull'unica corsia di marcia si era formata una colonna, sulla quale è piombata ad alta velocità una vettura sportiva.

Resosi conto all'ultimo momento del restringimento, il conducente del bolide ha sterzato verso destra, non riuscendo però a fermare la sua corsa. L'auto è andata a tamponare una vettura con diverse persone a bordo, spingendola contro un camion che la precedeva nella colonna. 

Il relitto della vettura schiacciata contro il camion è stato nel frattempo trasportata in un centro di manutenzione dell'autostrada. I corpi delle persone che si trovavano all'interno devono ancora essere estratti, ha precisato il portavoce.

Il portavoce della polizia cantonale argoviese non è stato in grado di precisare quante delle persone all'interno dell'auto tamponata hanno perso la vita. Illeso il conducente dell'auto sportiva: secondo il 'Blick' avrebbe tentato di fuggire a piedi, ma è stato arrestato.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE