Svizzera

Scomparso nel lago, ma in realtà era tornato a casa in taxi

Vasta operazione di ricerca di persona la scorsa notte sul lago di Costanza. Lo scomparso, che si credeva caduto da un battello, era rientrato a casa in taxi

Ti-Press
8 settembre 2019
|

Un falso allarme ha fatto scattare una vasta operazione di ricerca di persona la scorsa notte sul lago di Costanza. Lo scomparso, un 25enne svizzero, che si credeva caduto da un battello in preda ai fumi dell'alcool, era però rientrato tranquillamente in taxi.

L'allerta è scattata poco dopo le 21, quando il capitano del battello ha chiamato la polizia per denunciare la scomparsa del giovane, che i suoi amici avevano perso di vista al loro arrivo a Bregenz. Subito sono partite le ricerche, che hanno coinvolto Svizzera, Austria e Germania, e ben 22 barche.

Solo alla una meno un quarto di notte, la sorella dello scomparso ha telefonato in polizia annunciando che suo fratello era a casa da lei: era sceso per conto proprio a Bregenz, perdendo di vista gli amici, e aveva preso un taxi. Le operazioni di ricerca sono state immediatamente interrotte, indica in un comunicato la polizia del Vorarlberg.
 
 

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔