Svizzera

San Gallo, 55enne trovato morto in un laghetto

L'uomo era disperso da domenica a mezzogiorno nel Voralpsee, un piccolo specchio d'acqua alpino situato nel comune di Grabs

Situato a un'altitudine di 1'124 metri il Voralpsee è lungo 530 metri e largo 250 (foto: polizia San Gallo)
28 agosto 2019
|

È stato ritrovato morto il 55enne che da domenica a mezzogiorno era disperso nel Voralpsee, un piccolo specchio d'acqua alpino situato nel comune di Grabs (SG).

Il corpo senza vita è stato trovato oggi sul fondo poco prima di mezzogiorno, riferisce la polizia cantonale. L'identificazione formale non è ancora avvenuta, ma gli inquirenti presumono che il cadavere sia dell'uomo che domenica si era immerso nel laghetto per fare il bagno.

Le ricerche si sono rivelate molto difficili a causa della pessima visibilità, che ha costretto i sommozzatori a setacciare il lago spalla contro spalla. In aiuto sono arrivati anche due militi della polizia zurighese: sono stati usati pure un sonar e un'imbarcazione della Società Svizzera di Salvataggio (SSS).

Situato a un'altitudine di 1'124 metri il Voralpsee è lungo 530 metri e largo 250. Il lago è una nota meta di escursioni: sul posto si trova anche un chiosco.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔