Svizzera

San Gallo, il corpo ritrovato era di un corriere della droga

L'uomo trovato morto domenica a Kirchberg aveva ingerito vari ovuli contenenti centinaia di grammi di cocaina. Una perforazione intestinale la causa del decesso

31 dicembre 2019
|

L'uomo trovato morto domenica in un sacco dei rifiuti al margine di un bosco a Kirchberg (SG) era un corriere di droga, indica oggi la polizia cantonale sangallese. È deceduto a causa di una perforazione intestinale seguita all'ingestione di vari ovuli contenenti centinaia di grammi di cocaina. Identità, provenienza e luogo del decesso della persona, "di mezza età" e di "carnagione chiara", sono oggetto dell'inchiesta penale aperta dal ministero pubblico cantonale.

Le autorità sangallesi hanno inviato una foto e le impronte digitali alle polizie cantonali e all'estero, ha precisato il portavoce della polizia Hanspeter Krüsi all'agenzia di stampa Keystone-ATS.

È possibile che qualcuno riconosca l'uomo o che ne sia stata denunciata la scomparsa. Le impronte digitali potrebbero rivelarsi utili nel caso in cui l'uomo fosse già stato fermato altrove, ha aggiunto il portavoce.

Il macabro ritrovamento risale al primo pomeriggio dell'altro ieri. In un comunicato, le forze dell'ordine indicano che l'uomo era nudo nel sacco di plastica. Il corpo non presenta lesione alcuna e le autorità escludono che sia stato vittima di violenza.

L'esame dell'istituto di medicina legale dell'ospedale cantonale di San Gallo ha stabilito che gli ovuli ritrovati nel tubo digestivo contenevano vari ettogrammi di cocaina, ha detto Krüsi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE