Svizzera

Incidente in Svezia, tutti i ragazzi indossavano la cintura

È quanto emerge dalla prima ispezione tecnica dei veicoli coinvolti. Nell'impatto sono morti sei ragazzi svizzeri. Il settimo, ferito, è rientrato in patria

Quasi tutte vittime provenivano da Adelboden (Keystone)
17 gennaio 2019
|

I sei ragazzi svizzeri morti nell'incidente stradale avvenuto in Svezia la scorsa settimana indossavano tutti la cintura di sicurezza. Lo ha reso noto oggi la polizia svedese.

Durante l'ispezione tecnica ai veicoli coinvolti non sono emersi difetti tecnici che giustifichino l'incidente. Tuttavia, il minibus che trasportava gli elvetici aveva impianto frenante e volante completamente distrutti per l'impatto, ed è stato quindi impossibile analizzarli nel dettaglio.

All'incidente è sopravvissuto un 23enne svizzero che nel frattempo è tornato in patria. Il ragazzo è di Adelboden (Berna), così come anche cinque vittime.

Il minibus sul quale viaggiavano si è scontrato frontalmente con un camion. L'incidente si è verificato nella notte tra venerdì e sabato scorsi su una strada di campagna a sud-est di Kiruna, la città più settentrionale della Svezia.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE