Quasi tutte vittime provenivano da Adelboden (Keystone)
Svizzera
17.01.2019 - 17:540
Aggiornamento : 23:02

Incidente in Svezia, tutti i ragazzi indossavano la cintura

È quanto emerge dalla prima ispezione tecnica dei veicoli coinvolti. Nell'impatto sono morti sei ragazzi svizzeri. Il settimo, ferito, è rientrato in patria

I sei ragazzi svizzeri morti nell'incidente stradale avvenuto in Svezia la scorsa settimana indossavano tutti la cintura di sicurezza. Lo ha reso noto oggi la polizia svedese.

Durante l'ispezione tecnica ai veicoli coinvolti non sono emersi difetti tecnici che giustifichino l'incidente. Tuttavia, il minibus che trasportava gli elvetici aveva impianto frenante e volante completamente distrutti per l'impatto, ed è stato quindi impossibile analizzarli nel dettaglio.

All'incidente è sopravvissuto un 23enne svizzero che nel frattempo è tornato in patria. Il ragazzo è di Adelboden (Berna), così come anche cinque vittime.

Il minibus sul quale viaggiavano si è scontrato frontalmente con un camion. L'incidente si è verificato nella notte tra venerdì e sabato scorsi su una strada di campagna a sud-est di Kiruna, la città più settentrionale della Svezia.

Tags
incidente
ragazzi
svezia
cintura
© Regiopress, All rights reserved