Friburgo

Arrestate tre adolescenti che derubavano anziane signore

Le ragazze di 14, 15 e 16 anni avevano già commesso diversi furti. Sabato sono state fermate dalla polizia grazie all'aiuto del figlio di una delle vittime

Archivio Ti-Press
14 gennaio 2019
|

La polizia cantonale friburghese ha sgominato una banda di tre ragazze di 14, 15 e 16 anni, autrici di diversi furti nei confronti di anziane signore nell'agglomerato di Friburgo. Le tre adolescenti sono state fermate sabato dopo che se l'erano presa con una donna di 66 anni per rubarle il portamonete. Due di loro avevano già tentato un colpo simile la settimana precedente.

Sabato, la pensionata stava rientrando al suo domicilio nella città vecchia di Friburgo, quando è stata presa per il collo e gettata a terra prima di essere derubata. Le tre autrici del furto, rivelatesi poi tre adolescenti domiciliate nel canton Friburgo, si sono date alla fuga. Ma sono poi state arrestate poco dopo dalla polizia grazie all'aiuto del figlio della vittima e di un passante.

Le forze dell'ordine hanno scoperto che due di loro avevano commesso un altro furto dalla dinamica simile a Marly (sempre nel canton Friburgo) una settimana prima. In quell'occasione avevano assalito due altre anziane signore di 66 e 81 anni. Le due ragazze erano poi riuscite a svignarsela, lasciando le vittime con ferite lievi e in stato di choc.

Poste dapprima in detenzione preventiva, le tre adolescenti saranno ora denunciate al tribunale dei minorenni.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE