Svizzera

Preoccupazione per Johann Schneider-Ammann

Sono le colonne del quotidiano 'Le Temps' a esprimere apprensione per le condizioni di salute del ministro dell'economia, che ne pregiudicano il mandato

Johann Schneider-Ammann, preoccupano le sue condizioni di salute che potrebbero portare alla conclusione anticipata del suo mandato (foto: Keystone)
19 settembre 2018
|

Le 'assenze momentanee' del ministro dell'Economia si moltiplicano, si legge dalle colonne del romando 'Le Temps'. Per il quotidiano, la questione è se Johann Schneider-Ammann potrà effettivamente portare a termine il suo mandato (che scade a dicembre 2019). I motivi di inquietudine si moltiplicano: secondo diverse fonti, recentemente, durante una tavola rotonda sul turismo, il ministro si è assopito un paio di volte. Episodi che mettono in dubbio le sue condizioni di salute.

Malgrado gli episodi di sonnolenza del ministro non siano sorprendenti e nuovi a Berna (durante conferenze stampa, come sessioni e interviste), i suoi accompagnatori hanno sempre dichiarato che è tutto a posto.

La domanda del quotidiano è schietta: Schneider-Amman riuscirà a portare a termine il suo mandato fino a dicembre 2019? In diverse occasioni, il ministro dell'Economia ha avanzato l'intenzione di terminare prima la legislatura, andando in pensione anticipata, concludendo anzitempo il suo mandato.

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE