Svizzera

Per Schneider-Ammann l'economia riprende il volo

(Pablo Gianinazzi)
8 gennaio 2018
|

Il consigliere federale Johann Schneider-Ammann è fiducioso riguardo alle aziende e all’economia svizzera in generale. Ritiene che l’industria si sta riprendendo dallo shock del rafforzamento del franco e i turisti tornino in massa a visitare il paese.

Gli ultimi anni sono stati brutali per molti imprenditori, afferma il ministro dell’economia in un’intervista pubblicata oggi dal Blick. Ma chi ha saputo adattarsi alla situazione può ora approfittare della ripresa economica in tutti i mercati, aggiunge.

Allo stesso tempo, Schneider-Ammann collega questa ripresa ad un monito: il paese deve sfruttare tale slancio per realizzare importanti riforme, ridurre la burocrazia e negoziare nuovi accordi di libero scambio. Il ministro fa esplicito riferimento alla riforma della fiscalità delle imprese. Schneider-Ammann invita, inoltre, la popolazione ad adeguarsi alla digitalizzazione e ai cambiamenti che quest’ultima comporta.

(Ats)

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔