VOLLEY

Lugano, chiaro successo contro il Ginevra

Le ticinesi, dopo l'opaca prova di Sciaffusa, mettono subito le cose in chiaro e si impongono con un eloquente 3-0

17 dicembre 2023
|

Il Lugano torna al successo e lo fa rifilando un chiaro 3-0 al Ginevra (25-12 25-19 26-24 i parziali).

Il Lugano, memore dell’ultima opaca prestazione di Sciaffusa, si presenta in campo contro Ginevra concentrato e pronto a dimostrare la sua forza. E la partenza è a razzo: questo è un altro Lugano rispetto a una settimana fa, che combatte su ogni palla, concede pochissimo in attacco e costringe presto le malcapitate ginevrine a soccombere pesantemente nel primo set. Anche durante la seconda frazione le luganesi, ben dirette in regia dalla palleggiatrice Maria Luz Cosulich, mantengono sempre con sicurezza un discreto vantaggio e conquistano con merito il 2-0.
Il Ginevra non ci sta e ritorna in campo dopo la pausa con un piglio più incisivo e con una maggiore attenzione, costringe le rosanero luganesi a un combattutissimo quarto set, che si chiude ai vantaggi con uno splendido punto in pallonetto della Top Scorer Simona Nikolova.
Premiati quale migliori giocatrici della partita per Ginevra la Top Scorer Jodi Larson, e per Lugano la centrale svizzera Julia Garovi.

Con questa vittoria Volley Lugano si issa provvisoriamente al quarto posto in classifica, distanziando le avversarie odierne di 6 punti.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔