Volley

Al Palamondo Lytvinenko fa le valigie e arriva Beata Vaida

L’ucraina lascia il Ticino per cercare fortuna in Tailandia, mentre a Lugano arriva una nuova schiacciatrice romena. ‘Vogliamo restare ai vertici’

La nuova arrivata in compagnia di Gianbattista Toma
3 gennaio 2023
|

Il 2023 porta subito dei cambiamenti in casa Volley Lugano. La formazione ticinese di A femminile ringrazia l’attaccante ucraina Yuliia Lytvinenko, in partenza alla volta della Tailandia, e accoglie Beata Vaida in arrivo dal massimo campionato ungherese. Con l’arrivo della schiacciatrice romena classe 1997, il comparto attaccanti a disposizione di coach Apostolos Oikonomou è stato nuovamente rafforzato, per un Lugano che intende proseguire la marcia positiva intrapresa nella prima fase della stagione, e consolidare i risultati peraltro già molto positivi in un girone di ritorno con un assetto stabile.

Il segnale è chiaro per il presidente Bernasconi: «È nostra intenzione mantenere sino alla fine della stagione una posizione di vertice in campionato. L’arrivo di Beata permetterà alla squadra di allenarsi a livelli più alti e ad Apostolos di avere nel roster una giocatrice sicuramente in grado di essere d’aiuto nei momenti di difficoltà».

Gli fa eco il direttore sportivo Gianbattista Toma. «I prossimi mesi saranno sicuramente impegnativi e il lavoro non mancherà, ma sono certo che l’innesto di Beata in questo team così coeso, determinato e dall’attitudine positiva, sia un valore aggiunto e possa rivelarsi una piacevole sorpresa per il massimo campionato svizzero».

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE