TENNIS

Bandecchi subito fuori sull’erba di Wimbledon

La ticinese costretta alla resa in due set già al primo turno qualificativo, estromessa dalla polacca Katarzyna Kawa

(Keystone)
23 giugno 2026
|
Aggiungi laRegione alle tue fonti di Google

Purtroppo per Susan Bandecchi, gli Internazionali di Francia e quelli d’Inghilterra non sono la stessa cosa. Dopo aver realizzato l’impresa di arrivare al secondo turno sulla terra parigina, dov’era stata estromessa da Daria Kasatkina (Wta 53), dapprima vincendo le qualificazioni al tabellone principale e poi battendo al primo turno l’iberica Cristina Bucsa (Wta 33), stavolta non c’è nulla da fare per lei sulla prestigiosa erba di Wimbledon. Dove la ventisettenne ticinese esce di scena già al primo turno delle qualificazioni, sconfitta in due set dalla polacca Katarzyna Kawa, la testa di serie numero 14 del tabellone qualificativo, che s’impone con un chiaro 6-1 6-3.

In generale, il martedì londinese regala ben poche soddisfazioni alle tenniste rossocrociata, visto che l’unica a riuscire a superare il primo turno è la biennese Jil Teichmann, che però era impegnata nel derby con la basilese Rebeka Masarova, battuta 7-6 (7/2) 6-4 al termine di un match combattuto. Ancor più battagliata è stata la sfida tra la taiwanese Joanna Garland e la zurighese Celine Naef: 3-6 7-5 6-4 il risultato.

Segui laRegione su: WhatsApp oppure Telegram e ricevi ogni mattina le notizie principali