I due dominatori della racchetta lo hanno annunciato a Seul prima di un match d'esibizione

Carlos Alcaraz e Jannik Sinner si dicono disposti – un giorno – a giocare insieme in doppio. L'italiano ha infatti promesso di discutere la cosa col suo rivale spagnolo. Riuniti a Seul prima di un match d'esibizione che li vedrà opposti, i due migliori interpreti del tennis mondiale hanno tenuto insieme la loro prima conferenza stampa della stagione. E, interrogati sull'eventualità di poterli vedere un giorno giocare insieme in doppio, i vincitori degli ultimi 8 Slam non hanno escluso che ciò possa davvero accadere.
«Credo che sarebbe bello, per una volta, condividere il campo in un modo alternativo, giocando cioè dalla stessa parte della rete», ha commentato Sinner, numero 2 Atp. L'altoatesino cercherà nelle prossime settimane di conquistare a Melbourne il suo terzo Open d'Australia consecutivo. «Ovviamente, con un calendario così fitto e con la nostra totale concentrazione sui match di singolare», ha aggiunto l'italiano, «sarà difficile trovare il tempo per giocare insieme un eventuale doppio. Se avanzi parecchio in un torneo nel tabellone del singolare e poi ti metti anche a giocare in doppio, viene a mancarti il tempo per recuperare. Ma, se fosse per un solo torneo, sarebbe formidabile. Magari ne parleremo nel corso di quest'anno, se al momento giusto ci sentiremo bene. O forse lo faremo l'anno prossimo».
L'idea di giocare in doppio col suo più grande rivale è già balenata un paio di volte pure nella testa di Alcaraz, il numero 1 al mondo. «Sarebbe bello riuscire a farlo almeno una volta», ha ammesso l'iberico, dicendo che – nel caso – lui si occuperebbe dei colpi di dritto mentre Sinner sarebbe incaricato di colpire di rovescio.