Tennis

Jil Teichmann sfata un tabù: 3-6 6-3 6-4 all'americana Liu

A Bad Homburg la venticiquenne biennese passa al secondo turno, ma ora dovrà vedersela con Iga Swiatek. A Eastbourne avanti anche Hüsler

Bentornato entusiasmo
(Keystone)
26 giugno 2023
|

Jil Teichmann sa ancora vincere. Dopo essere uscita per ben sei volte su sette al primo turno dei tornei a cui ha preso parte da metà marzo in poi, dopo il suo successo nel derby con Belinda Bencic al secondo turno a Indian Wells, la numero 129 dell'Atp ritrova infine il sorriso, mettendo sotto in tre set l'americana Claire Liu (Wtw 95) 3-6 6-3 6-4, nel lunedì del suo debutto sull'erba tedesca di Bad Homburg.

In calo di forma da mesi – basti pensare che poco meno di un anno fa la venticinquenne biennese occupava ancora il ventunesimo posto delle gerarchie mondiali –, Jil Teichmann ritrova infine il sorriso, anche se ben difficilmente potrà andare molto lontano nel Wta 250 in Assia, siccome al prossimo turno dovrà vedersela nientemeno che con la miglior tennista del globo, la polacca Iga Swiatek.

Dopo Peniston c'è Cerundolo

Come per Jil Teichmann, il lunedì sull’erba porta bene anche a Marc-Andrea Hüsler. Impegnato a Eastbourne, il ventiseienne zurighese ha superato il primo turno senza tremare, lasciando soltanto le briciole al britannico Ryan Peniston (Atp 267), sconfitto in meno di un’ora e venti di gioco con un eloquente 6-3 6-2. Al prossimo turno, Hüsler se la vedrà con l’argentino Francisco Cerundolo (Atp 19), testa di serie numero 4 nel Sussex.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔