Tennis

Wawrinka avanti con autorità a Rotterdam

Il vodese supera Bublik in due set nel primo turno del torneo olandese e ora incrocerà la racchetta con il francese Richard Gasquet

Il 37enne all’opera
13 febbraio 2023
|

Stan Wawrinka ha superato con autorità il primo turno del torneo Atp 500 di Rotterdam, da lui vinto nel 2015. L’elvetico (Atp 130) ha sconfitto in due set il kazako Alexander Bublik (Atp 50) per 7-6 (7-5), 6-4 in poco più di un’ora e mezza. Negli ottavi di finale il 37enne affronterà un altro veterano, il 36enne francese Richard Gasquet (Atp 45), che conduce 3-1 negli scontri diretti (il primo dei quali disputatosi sedici anni fa).

Dopo un primo set molto combattuto il vodese ha fatto la differenza togliendo il servizio all’avversario al quinto game, salvando nel gioco successivo l’unica palla break di tutto l’incontro.

È la seconda vittoria stagionale di Wawrinka contro Bublik (che invece è alla decima sconfitta consecutiva), dopo quella all’United Cup di gennaio. È anche la recente vittoria in Coppa Davis ad aver fatto bene al rossocrociato autore anche di un paio di colpi ad effetto, come il lungo linea nel tie break del primo set.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE