Tennis

Tifi contro Djokovic? Sarai espulso

Lo hanno deciso gli organizzatori dell’Australian Open, che temono manifestazioni di ostilità nei riguardi del serbo

11 gennaio 2023
|

Gli spettatori dell’Asutralian Open sono avvisati: se dovessero prendersela con Novak Djokovic saranno estromessi dagli impianti in cui si gioca il torneo dello Slam. Il tennista serbo, ricordiamo, era stato bandito dall’edizione 2022 degli Open a causa del suo statuto di ‘non vaccinato’ contro il Covid-19. Nole, 9 volte trionfatore e Melbourne, tornerà a prender parte al torneo quest’anno, la prossima settimana. Melbourne è stata fra le città che hanno subito un confinamento fra i più lunghi e severi durante la pandemia e l’atteggiamento del serbo, che giunse nel Paese non vaccinato lo scorso anno, era stato molto criticato dall’opinione pubblica locale. Djokovic, dopo qualche giorno in isolamento, era stato estromesso dalla competizione e infine fu espulso dall’Australia. Un anno più tardi, gli è invece stato permesso di entrare nel Paese, dove parteciperà regolarmente alla manifestazione, primo appuntamento stagionale fra i tornei del Grande Slam.

Il direttore del torneo Craig Tiley ha dunque avvisato gli spettatori che assisteranno agli incontri che coinvolgono l’attuale numero 5 delle classifiche mondiali. «Se pregiudicheranno la tranquillità del match e degli altri spettatori, saranno immediatamente espulsi», ha detto in un’intervista al quotidiano Herald Sun, aggiungendo comunque che... «Di Melbourne ho sempre amato il fatto che il pubblico davvero apprezza lo sport e le prestazioni, più che in ogni altra città australiana, e spero che la gente se ne ricordi».

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE