tennis

Marc-Andrea Hüsler sfiora l’exploit a Basilea

L’elvetico si arrende solo dopo tre combattuti set al canadese Felix Auger-Aliassime, numero nove delle classifiche mondiali

Un’ottima prestazione non ricompensata
(Keystone)
26 ottobre 2022
|

C’ha provato fino in fondo Marc-Andrea Hüsler, che tuttavia, opposto al forte canadese Felix Auger-Aliassime, non è riuscito a superare il primo turno degli Swiss Indoors. Il numero uno elvetico (Atp 62) si è arreso in tre set al numero 9 delle classifiche mondiali per 7-6 (7-2) 4-6 4-6. Vinta la prima frazione dominando il tie-break, dopo aver salvato due palle set, l’elvetico ha concesso un break in entrata di secondo set e un altro sul 4-4 nel terzo, compromettendo così le sue possibilità di vittoria.

Va però detto che lo zurighese si è trovato di fronte uno dei tennisti più in forma del momento, reduce dai successi nei tornei di Firenze e Anversa e a caccia dei punti necessari per qualificarsi alle Finals di Torino. Il 22enne è peraltro segnalato, da Roger Federer fra gli altri, come uno dei talenti dal più fulgido avvenire nel panorama tennistico.

Per Hüsler si tratta invece della terza sconfitta consecutiva dopo quelle di Astana contro Emil Ruusuvuori e di Anversa contro Francisco Cerundolo (le quali sono precedute dal suo primo titolo nel circuito Atp, conquistato a Sofia), ma la sua solidissima prestazione, come testimoniano i 13 ace e il 67% di riuscita della prima di servizio, gli avrebbe permesso di sconfiggere molti altri avversari anche quotati.

Prosegue senza troppa fatica il cammino renano di Carlos Alcaraz (Atp 1), impostosi negli ottavi di finale per 6-4 6-2 contro l’olandese Botic Van de Zandschulp (Atp 35).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE