atp-finals-zverev-doma-hurkacz-e-vola-in-semifinale
Tennis
18.11.2021 - 15:26
Aggiornamento: 16:48

Atp Finals, Zverev doma Hurkacz e vola in semifinale

Il tedesco ha sconfitto 6-2 6-4 il polacco vanificando le speranze di Jannik Sinner (in campo stasera contro Medvedev) di proseguire il cammino

Battendo 6-2 6-4 il polacco Hubert Hurkacz, Alexander Zverev si è assicurato un posto in semifinale alle Atp Finals di Torino. Il tedesco sabato affronterà il numero uno Novak Djokovic in veste di secondo classificato del gruppo rosso. Titolato a Londra nel 2018, Alexander Zverev è alla terza semifinale del Masters di fine stagione, in cinque partecipazioni. In questa competizione ha già affrontato Novak Djokovic a tre riprese, subendo due sconfitte nella fase a gironi, nel 2018 e 2020. Il bilancio degli scontri diretti è a favore del serbo (7-3), il quale ha però dovuto masticare amaro nella semifinale dei Giochi vinta dal tedesco, poi laureatosi campione olimpico a Tokyo.

Il successo di Zverev ha vanificato le residue speranze di qualificazione dell’italiano Jannik Sinner (sostituto dell’infortunato Matteo Berrettini), il quale stasera in un mach ininfluente ai fini del passaggio del turno affronta il numero 2 al mondo Daniil Medvedev, promosso già due giorni fa e atteso, sabato, dal vincente della sfida tra il connazionale Andrey Rublev (no 5) e il norvegese Casper Ruud (n. 8).

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
alexander zverev atp finals jannik sinner
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved