Tennis

Sensazionale Teichmann: eliminata Naomi Osaka

Exploit dell'elvetica a Cincinnati, che estromette la numero 2 al mondo e prenota il derby con Belinda Bencic negli ottavi di finale

Raggiante dopo l'impresa (Keystone)
20 agosto 2021
|

Colpaccio di Jil Teichmann al torneo di Cincinnati! L'elvetica (Wta 76) nella notte ha centrato la sua più bella vittoria in carriera, eliminando Naomi Osaka, guadagnandosi così il derby con Belinda Bencic (12) nei quarti di finale.

Contro la numero 2 al mondo, la Teichmann ha fatto leva su un gioco variato, che le ha permesso di imporsi in tre set, in rimonta. Sotto 3-6 1-2, la rossocrociata ha saputo raddrizzare il match infilando cinque dei successivi sei game per portare a casa la seconda frazione. E anche nel set decisivo ha dovuto inizialmente rincorrere la statunitense, capace di trovare il break alla prima occasione. Ma anche stavolta ha saputo rifare superficie per poi andare a imporsi con punteggio finale di 3-6 6-3 6-3, centrando il suo terzo successo contro una top-ten, dopo le vittorie a spese di Kiki Bertens a Palermo del 2019 e contro Elina Svitolina a Madrid in primavera. «Mi sono mossa bene – si compiace l'elvetica a fine partita –. Ho potuto variare gli effetti e le altezze, e questo le ha dato fastidio».

E ora attende Belinda Bencic, promossa ai quarti di finale dal ritiro a partita in corso di Karolina Muchova. La ceca si è arresa dopo un'ora e un quarto di gioco, sul parziale di 7-5 2-1 in favore della campionessa olimpica.

Era dal 2017 a Taiwan che Tiechmann e Bencic non si trovavano più l'una di fronte all'altra. In quell'occasione a prevalere era stata la seconda, con il punteggio di 6-4 7-5.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE