Tennis

Roland Garros, il sogno di Susan Bandecchi sfuma sul fil di lana

La ticinese non si qualifica al tabellone principale del torneo parigino, perdendo in due combattuti set contro l'australiana Sanders

Susan Bandecchi saluta Parigi
28 maggio 2021
|

Susan Bandecchi non ce l'ha fatta, ma ancora una volta ha dato battaglia. La ticinese (Wta 219) ha perso la partita che dava l'accesso al tabellone principale del Roland Garros, contro l'australiana Storm Sanders (Wta 161) con il punteggio di doppio 5-7. 

Alla perdita del primo set, la 22enne svizzera aveva saputo reagire con grande piglio per portarsi avanti 4-1 (con doppio break). Grazie a un'accelerazione – dieci punti messi a segno consecutivamente – la più esperta Sanders, 26 anni, si è rifatta sotto e, dopo avere agguantato la parità, è poi stata capace di chiudere al primo match point.

Peccato per Susan Bandecchi, che ha mostrato grande combattività; ma i due turni delle qualificazioni superati alla prima partecipazione a un torneo dello Slam, non potranno che essere una bella iniezione di fiducia. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE