Sci

Lara Gut-Behrami, operata lunedì, è tornata a casa

La ticinese, infortunatasi gravemente al ginocchio in Nordamerica, ha già potuto lasciare l'ospedale

5 dicembre 2025
|

Lara Gut-Behrami, che lunedì è stata operata al ginocchio sinistro, ha potuto lasciare l'ospedale venerdì mattina. Lo ha annunciato Swiss-Ski. La 34enne ticinese si è detta fiduciosa circa il processo di rieducazione che l'aspetta.

«Sto bene e tengo a ringraziare in particolar modo il mio chirurgo per il suo sostegno e per le sue capacità, ma pure tutto il personale della clinica per la sua attenzione e per la sua gentilezza nei miei confronti», ha spiegato Lara, citata in un comunicato diffuso dalla federazione svizzera di sci. «Sono felice di poter tornare a casa e di ritrovare la mia famiglia e la mia équipe. Ora mi concentrerò sul percorso che mi attende nei prossimi mesi, per poter ritrovare la mia migliore condizione fisica», ha aggiunto l'elvetica, campionessa olimpica nel 2022 nel superG, costretta a saltare l'intera stagione corrente.

La campionessa rossocrociata era rimasta vittima di una rottura del legamento crociato, del legamento interno e del menisco del ginocchio sinistro in occasione di una caduta in allenamento il 20 novembre a Copper Mountain, negli Stati Uniti. Deciderà sul suo futuro e su un eventuale proseguimento della sua carriera sportiva una volta che avrà superato la rieducazione, come ha spiegato la scorsa settimana.