SCI NORDICO

Nadine Fähndrich brilla sulle nevi di Dobbiaco

La lucernese, eliminata venerdì nella semifinale dello sprint, sabato ha colto il quarto posto nella 10 km skating

5 febbraio 2023
|

Nadine Fähndrich ha brillato sabato nella 10 km di Coppa del mondo skating a Dobbiaco. La lucernese ha ottenuto il quarto posto, il suo miglior risultato stagionale al di fuori degli sprint. La lucernese, che il giorno prima era stata eliminata nella semifinale dello sprint dopo una caduta, è rimasta per un soffio giù dal podio, battuta per soli 4"1 dalla norvegese Ingvild Flugstad Östberg, la terza classificata. Il successo è andato alla svedese Ebba Andersson, che si è lasciata alle spalle l’americana Jessie Diggins.

Soltanto in un’occasione la 27enne elvetica era riuscita a ottenere un risultato migliore in una prova sulla distanza, in occasione della 10 km a stile classico di Cogne, nel febbraio 2019, quando si era piazzata seconda. Tuttavia, in quell’occasione la maggior parte delle atlete di punta non aveva partecipato all’evento, a differenza di quanto è successo sabato a Dobbiaco.

Nella gara maschile, il vallesano Candide Pralong è stato il migliore degli elvetici, e si è piazzato al 18° posto, in una prova nuovamente dominata dai norvegesi, con il leader della classifica generale Johannes Hösflot Klaebo che ha chiuso alle spalle dei connazionali Paal Golberg e Simen Hegstad Krüger.

Domenica, invece, la staffetta maschile rossocrociata composta da Cyril Fähndrich, Beda Klee, Candide Pralong e Roman Furger si è dovuta accontentare dell’ottavo posto, a poco più di due minuti dalla squadra vincitrice, quella italiana.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE