Sci

Marco Odermatt non sarà al via di Schladming

Intanto nel Gigante di Plan de Corones Mikaela Shiffrin guida la graduatoria, dodicesima Lara Gut-Behrami

Stavolta non vincerà lui
(Keystone)
25 gennaio 2023
|

Marco Odermatt ha deciso di non prendere parte al Gigante in notturna di Schladming, il nidvaldese ha deciso di rinunciare dopo l’allenamento di ieri, per dare riposo al ginocchio sinistro, colpito duro nella discesa di Kitzbühel di venerdì.

Intanto Mikaela Shiffrin, che martedì ha superato la sua connazionale Lindsey Vonn nel computo dei successi in Coppa del mondo, portando il primato a quota 83, mercoledì mattina ha fatto un ulteriore passo verso il record assoluto, detenuto da Ingemar Stenmark con 86 vittorie. La ventisettenne statunitense è infatti al comando di un altro gigante – il secondo consecutivo – che si sta disputando sulle nevi italiane di Plan de Corones. Shiffrin ha preceduto di 51/100 la svedese Hector e di 65/100 l’azzurra Bassino.

Piuttosto staccata dalle migliori Lara Gut-Behrami, che martedì aveva conquistato il secondo posto. La ticinese infatti ha fatto segnare a metà gara il 12° tempo, in ritardo di 1"80 dalla leader provvisoria. La migliore fra le elvetiche è stata Simone Wild, scesa col pettorale numero 27 e capace di fermare il cronometro in modo da risultare 11ª, precedendo di 0"03 la campionessa di Comano. Presenti nella seconda manche saranno anche Andrea Ellenberger (16ª dopo il passaggio di 30 atlete, a 2"23), Camille Rast (22ª a 2"42) e Michelle Gisin (24ª a 2"71). La seconda prova è prevista a partire dalle 13.30.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE