SCI

De Monaco e Mazzoleni campioni regionali di slalom

Sono andate in scena a San Bernardino, con 42 partecipanti, le competizioni per le categorie U12, U14 e U16

15 febbraio 2022
|

Sabato 12 febbraio, sotto un cielo azzurro e un sole splendente che ha portato le temperature sopra gli 0 °C, si sono svolti sulle nevi di San Bernardino i Campionati regionali in slalom per le categorie U12, U14 e U16. Al cancelletto di partenza della pista “Acqubona” si sono presentati 42 atleti (18 ragazze e 24 ragazzi). Tra le U12 si è imposta Kate Da Pont (Gs Monte Generoso), alle sue spalle Valentina Borsetto (Sc San Bernardino) e Nicole Cocchi (Sc Monte Lema Novaggio). Nelle U14 vittoria per Jenna Rezzonico (Sc Monte Lema Novaggio), con Martina Rossi (Sc Airolo) al 2° posto dopo aver segnato il miglior tempo nella seconda manche e Caroline Cocchi (Sc Monte Lema Novaggio) a chiudere il podio. Nella categoria U16 vittoria agevole di Sofia Mazzoleni (Adula Snow Team), con Samuela Poretti (Sc Lodrino Prosito) al 2° rango. In campo maschile U12 il più veloce tra i pali stretti è stato Tommaso Bortolotti (Maggiore Ski Team), dietro di lui Aurelio Quattrini (Maggiore Ski Team). Leonardo Gianora (Adula Snow Team) ha vinto con grande distacco tra gli U14, 2° posto per Federico Patelli (Sc San Bernardino), mentre Tommaso Bacciarini (Sc Airolo) si è classificato 3°. Nella categoria U16 Riccardo De Monaco (Sc Simano) è salito sul gradino più alto del podio, mentre Lucio Genetelli (Gs Monte Generoso) e Tommaso Cavadini (Sc Airolo) hanno terminato rispettivamente in 2ª e in 3ª posizione.

Sabato 5 marzo andranno in scena a Carì i Campionati regionali in slalom gigante organizzati dal Tamaro Team in collaborazione con l’Sc Monte Lema Novaggio e l’Sc Capriasca.

Nordico, Campionati regionali riprogrammati al 6 marzo

La Gara della Lagasca, in calendario domenica 20 febbraio a Dalpe, è stata annullata causa mancanza neve. La prova era valida per i Campionati regionali, i quali verranno recuperati domenica 6 marzo in occasione del Fondo del Lucomagno a Campra, appuntamento a stile classico e con partenza individuale.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE