Sci

Un successo per due sulle nevi di Garmisch

Federica Brignone e Cornelia Huetter firmano l’ultimo superG prima dei Giochi. Settima Jasmina Suter, migliore delle elvetiche

(Keystone)
30 gennaio 2022
|

L’ultima gara prima dell’appuntamento con i Cinque cerchi, un superG femminile, è nel segno del tandem formato dall’italiana Federica Brignone e dall’austriaca Cornelia Hütter. Sono loro due, la prima scesa con il pettorale numero 7 e la seconda con il 14 ad aver domato la Kandahar di Garmisch, centrando il successo a pari merito con il tempo di 1’18"19.

Orfano di alcune delle primattrici della specialità, fra cui l’italiana Goggia, la ticinese Lara Gut-Behrami e la statunitense Shiffrin (ossia, rispettivamente, la terza, quarta e quinta della classifica di specialità dopo sei delle nove gare in calendario), in Baviera a fare la voce grossa sono state le austriache, piazzando ben quattro sciatrici tra le prime cinque, con la sola Brignone – peraltro già leader della graduatoria alla vigilia – a rovinare la festa delle Aquile. Sul terzo gradino del podio, ma già staccata di poco meno di un secondo (82 centesimi) dal tandem di testa, la terza classificata, l’austriaca Tamara Tippler.

Sul fronte svizzero, la migliore è risultata Jasmina Suter, settima a 1”01 dalle più veloci e a 19 centesimi di secondo dal podio. Immediatamente alle sue spalle, nell’ordine, hanno chiuso Joana Haehlen e Corinne Suter, entrambe appaiate con un ritardo di 1”03 dalle vincitrici.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE