Sci

A Kranjska Gora Lara Gut-Behrami rimonta

La scalata della sciatrice rossocrociata, che da diciassettesima è passata ad essere la quinta

(Keystone)
8 gennaio 2022
|

Dopo quasi un mese di pausa forzata per via del Covid e cinque gare non disputate, la campionessa del mondo ha faticato a trovare il giusto ritmo, arrivando diciassettesima. Poi, durante la seconda manche, eccola ribaltare le carte in tavola. Con il terzo tempo assoluto, la sciatrice ticinese è riuscita a recuperare ben 12 posizioni, arrivando quinta.

La vittoria è andata però alla svedese Sara Hector, nuova leader della classifica di specialità, seguita dalla francese Tessa Worley (+0"96) e l’italiana Marta Bassino (+1"32). Gut-Behrami ha dal canto suo accusato un ritardo di 1"92.

Nella top 10 ritroviamo anche Michelle Gisin, che si è aggiudicata la decima posizione con 2"29. Bene anche Andrea Ellenberger, risalita dalla trentesima posizione della prima manche alla tredicesima finale (+2"45). Wendy Holdener (+2"78) e Simone Wild (+3"57) hanno chiuso nella top 20. Più lontana, invece, Vivianne Härri (+4"52).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE