SCI ALPINO

Marco Odermatt apre la stagione con un trionfo

Il nidvaldese si aggiudica il gigante di Sölden con una splendida seconda manche. Precede l’austriaco Leitner e lo sloveno Kranjec. Quarto Gino Caviezel

24 ottobre 2021
|

La stagione di Coppa del mondo si è aperta in modo trionfale per i colori rossocrociati. Dopo il secondo posto ottenuto sabato da Lara Gut-Behrami, alle spalle della sola Mikaela Shiffrin, è arrivato il primo successo per Swiss-Ski, firmato da Marco Odermatt. Il nidvaldese si è imposto davanti all’austriaco Roland Leitner, staccato di sette centesimi, e allo sloveno Zan Kranjec che all’elvetico ha dovuto concedere dieci centesimi. A completare la giornata rossocrociata, il quarto posto di Gino Caviezel, staccato di 0”39, il quale ha ribadito il feeling con il ghiacciaio del Rettenbach di Sölden, dopo il terzo posto di un anno fa.

A Odermatt, terzo dopo la prima discesa, è riuscita la rimonta, nonostante un errore a metà percorso, anche perché il campione del mondo in carica, il francese Mathieu Faivre, ha completamente fallito la seconda manche ed è precipitato dal secondo all’undicesimo posto.

Degli otto elvetici al via, cinque si sono qualificati per la seconda discesa. Oltre ai risultati di Odermatt e Caviezel, da sottolineare pure il 12º posto di Justin Murisier, il 16º di Loïc Meillard e il 21º di Daniele Sette. Tutti e tre hanno comunque ampi margini di miglioramento, in particolare Meillard che un anno fa sullo stesso pendio aveva ottenuto il quinto posto.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE