Sci

La discesa sulla Streif già domani

Le cattive previsioni per sabato hanno spinto gli organizzatori delle gare di Kitzbühel ad anticipare la prova regina. Nell'ultimo allenamento Caviezel 7°.

24 gennaio 2019
|

La mitica discesa della Streif non si terrà sabato ma domani, alle 11.30. Lo hanno deciso gli organizzatori alla luce delle previsioni metereologiche, che prevedono nevicate miste a pioggia appunto sabato, quando si cercherà di far disputare perlomeno lo slalom speciale. Il super-G è invece slittato di due giorni passando dal venerdì alla domenica.

Intanto Mauro Caviezel è stato il rossocrociato a mettersi maggiormente in evidenza del secondo e ultimo allenamento di discesa. Su una pista ghiacciata e parecchio “mossa”, il grigionese ha conquistato il 7° rango a 67 centesimi dal migliore, l’austriaco Hannes Reichelt. «Su un tracciato del genere, non hai mai delle buone sensazioni», le parole del 30enne, atteso protagonista più che altro nel super-G di domenica dopo i tre top-10 (di cui due podi) conquistati in questa stagione nella disciplina. Attenderà invece soprattutto la gara di domani Beat Feuz, due volte secondo (2016 e 2018) ma che ha dovuto accontentarsi del 31° tempo («dall’inizio alla fine, non mi sono mai sentito a mio agio»).

È invece già rientrato in Svizzera Carlo Janka, che dopo la caduta nella prova di martedì (nessuna ferita seria) dovrà osservare una pausa di qualche giorno.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE