Sci

Austriache scatenate a Val d'Isère, Lara Gut-Behrami undicesima

Siebenhofer, Ortlieb e Tippler le più veloci nella prima prova in vista della discesa di sabato; Joana Hählen migliore delle svizzere, Mikaela Shiffrin non parte

19 dicembre 2019
|

Joana Hählen, nona, è stata la sola svizzera a chiudere nella top-10 il primo allenamento in vista della discesa di sabato. Sulle nevi di Val d'Isère, la prova è stata dominata dalla squadra austriaca, che ha piazzato tre atlete ai primi tre posti – nell'ordine: Ramona Siebenhofer, Nina Ortlieb e Tamara Tippler – e una al quinto (Nicole Schmidhofer).
A interrompere l'egemonia Ester Ledecka (Cechia), quarta, e Kajsa Lie (Norvegia), sesta.

Dietro Hählen un gruppetto di rossocrociate, racchiuse in 9 centesimi, con Lara Gut-Behrami undicesima, Corinne Suter dodicesima e Michelle Gisin tredicesima.

Da notare che la leader della classifica generale Mikaela Shiffrin non ha preso il via. Uscita sorprendentemente malconcia dal gigante di Courchevel, dove non è andata oltre un per lei deludente diciassettesimo posto, la statunitense dovrà prendere parte all'allenamento di domani, se vorrà essere al cancelletto in gara.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE