Qatar 2022

La Federazione francese denuncia episodi di razzismo

Secondo la Fff, messaggi sui social di odio e intolleranza contro i Bleus in occasione della finale di Doha

20 dicembre 2022
|

‘Dopo la finale della Coppa del mondo, diversi giocatori della nazionale francese sono stati oggetto di inaccettabili messaggi di odio e razzismo sulle reti sociali. La Fff li condanna e denuncerà gli autori’, è stato scritto sull’account Twitter della Selezione transalpina. Fra le vittime di questi messaggi ci sono ad esempio Kingsley Coman e Aurélien Tchouaméni, che hanno fallito i loro rigori nell’appendice della finale di domenica persa 4-2 contro l’Argentina. Messaggi di sostegno sono giunti a Coman dal Bayern Monaco, il suo club. ‘La famiglia del Bayern ti è vicina, King. Il razzismo non ha posto nello sport e nella nostra società’, ha scritto su Twitter la società bavarese.

I messaggi di odio erano già stati condannati da molti esponenti politici francesi, ancor prima che la Fff prendesse posizione. Da notare che Kylian Mbappé aveva già segnalato episodi di razzismo nei suoi confronti nel 2021, dopo che i francesi erano stati sconfitti dalla Svizzera ai rigori all’Europeo, con errore dal dischetto della stella del Psg.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE