Pechino 2022

Rogentin davanti a tutti, ma si è ‘dimenticato’ una porta

Il 27enne grigionese ha ottenuto il miglior tempo in un primo allenamento, in vista della discesa di domenica poco indicativo, con i migliori

3 febbraio 2022
|

C’è il grigionese Stefan Rogentin davanti a tutti nel primo allenamento della discesa olimpica maschile di domenica (in programma alle 4 del mattino in Svizzera), anche se il 27enne ha, come altri, saltato una porta, mentre non hanno decisamente pigiato sull’acceleratore i nomi più attesi, tra cui gli altri rossocrociati Beat Feuz e Marco Odermatt.

Ne è scaturita una classifica decisamente poco probante, come dimostra il fatto che subito dietro a Rogentin (di 0”08) si è piazzato lo spagnolo Adur Etxezarreta, mai tra i migliori 30 in Coppa del mondo in carriera. Come loro, anche il secondo miglior svizzero del primo test sul tracciato cinese, Loïc Meillard, ha saltato una porta, ma il suo ottavo posto è incoraggiante in particolare per la combinata del 10 febbraio, di cui è uno dei grandi favoriti al podio.

Quanto a Feuz, sulla pista disegnata dal connazionale ed ex campione Bernhard Russi, il bernese si è accontentato del 17esimo rango a 1”33 dal miglior crono, giusto dietro a un altro elvetico, Justin Murisier. Niels Hintermann e Marco Odermatt, assieme a Feuz già certi di prendere parte alla gara di domenica, si sono piazzati rispettivamente 26esimo e 32esimo. Tra gli atleti più attesi il migliore è stato Aleksander Aamodt Kilde, settimo al traguardo ma secondo togliendo tutti gli atleti che hanno saltato almeno una porta.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE