OLIMPIADI

Il quartetto rossocrociato è inarrestabile sul serio

Tra gli uomini, la Svizzera festeggia il suo ottavo successo in altrettante partite a Cortina: primo posto di gruppo. Anche le ragazze in semifinale

Battuti anche i norvegesi
(Keystone)
18 febbraio 2026
|

La Svizzera del curling al maschile è decisamente inarrestabile. Mercoledì pomeriggio, infatti, il quartetto del Cc Ginevra ha conquistato la sua ottava vittoria in altrettante partite sul ghiaccio di Cortina, sconfiggendo per 10-4 la Norvegia. Una partita in cui, tra l’altro, lo skip Yannick Schwaller e i suoi compagni d’avventura – Benoît Schwarz, Pablo Lachat e Sven Michel – non hanno dovuto sforzarsi troppo, riuscendo a fare la differenza grazie all’accelerazione portata nel corso dell’ottavo end, quando hanno conquistato ben quattro punti in un solo colpo. Grazie a quest’ennesimo successo, gli elvetici – già certi di arrivare alle semifinali dopo il successo della vigilia sui tedeschi – si sono garantiti anche il primo posto di gruppo al termine della fase preliminare, prima dell’ultima sfida domattina, alle 9.05, contro l’Italia.

In serata, anche le ragazze hanno staccato il pass per le semifinali, grazie al successo sulla Danimarca in un match serrato, con Silvana Tirinzoni e compagne che hanno ribaltato lo ‘score’ nell'ultimissimo end, per imporsi con il punteggio di 6-4.