La Svizzera di Patrick Fischer ora conosce il proprio destino nel prosieguo del torneo maschile. In caso di successo, ai quarti sfiderà la Finlandia

Dopo aver battuto nel pomeriggio i cechi, ora la Svizzera di Patrick Fischer conosce il proprio destino nel torneo olimpico dell'hockey maschile. Martedì, in uno spareggio playoff che altro non è che un ottavo di finale, gli elvetici si misureranno all'Italia, e in caso di successo, il giorno successivo, sfiderebbero la Finlandia ai quarti di finale. Come la Francia, gli Azzurri hanno concluso con tre sconfitte in altrettante partite e una differenza reti di -15, ma la differenza tra le due nazioni è stata determinata dal numero di gol segnati, cinque per i francesi, solo quattro per Morini, De Luca e compagni.
Sconfitti stasera per 5-1 dagli Stati Uniti, i tedeschi giocheranno invece contro la Francia negli ottavi e contro la Slovacchia in caso di vittoria, mentre gli altri due ottavi di finale vedranno la Svezia affrontare la Lettonia e la Repubblica Ceca sfidare la Danimarca. Gli orari degli incontri di martedì sono ancora da definire.