Vittima di una spaventosa caduta nelle qualificazioni dell'halfpipe, la cinese non sembrerebbe aver riportato gravi conseguenze

La cinese Liu Jiayu rassicura. Dopo la spettacolare caduta nella gara dell'halfpipe, dal suo letto d'ospedale, la cinese, vicecampionessa olimpica nel 2018, ha detto di "stare bene", ringraziando i suoi fan per il sostegno.
Mercoledì la 33enne era pesantemente caduta in occasione delle qualificazioni, battendo violentemente il capo sulla neve. Per diversi minuti era poi rimasta immobile, ricevendo prontamente le cure del personale sul posto, per poi essere ospedalizzata. Gli esami medici a cui è stata sottoposta non hanno rivelato anomalie alla colonna vertebrale, fa sapere l'agenzia stampa ufficiale cinese.
"Grazie a tutti per i vostri gentili messaggi", ha scritto Liu Jiayu sul social cinese Weibo, accompagnando lo scritto da un selfie che la mostra sorridente, con indosso il camice dell'ospedale. "Ho appena sostenuto dei controlli all'ospedale, che non hanno evidenziato alcunché di grave. Va tutto bene".
Il quotidiano China Sports Daily giovedì ha sottolineato "la combattività" dell'atleta, che a 33 anni disputa la sua quinta Olimpiade invernale. "Il sorriso smagliante di Liu Jiayu è sempre carico di spirito, ma dietro questa apparente dolcezza si nasconde una combattente, pronta a stringere i denti e a dare il massimo per l'onore del suo Paese e per la sua passione, lo snowboard". Secondo il giornale, nella sua carriera, Liu Jiayu ha subìto numerosi infortuni, che hanno anche comportato tre operazioni di una certa rilevanza alla spalla.