Nello slopestyle la friborghese detta legge. Lunedì nella gara per le medaglie ci sarà pure la grigionese Guilia Tanno; eliminata Sarah Höfflin

Buona la prima per Mathilde Gremaud, promossa alla finale slopestyle con il miglior risultato delle qualificazioni.
La friborghese, campionessa olimpica quattro anni fa in questa disciplina, già a metà gara aveva ipotecato la sua partecipazione alla finale delle dodici migliori in programma lunedì. Alla vigilia del suo 26esimo compleanno, Grmaud è stata nettamente la migliore nella prima manche delle qualificazioni, caratterizzata da numerose cadute. Nel secondo tentativo è riuscita a migliorare il suo punteggio e a difendere la posizione di testa.
Anche Giulia Tanno ha staccato il biglietto per la finale: la grigionese, alla sua prima partecipazione ai Giochi, si è qualificata con il decimo posto. Nella prima manche era stata tra quelle che erano cadute.
La grande sfortunata di giornata è stata Sarah Höfflin. La ginevrina, campionessa olimpica otto anni fa, ha fallito il primo tentativo in modo curioso. Durante un salto ha perso lo sci sinistro ed è caduta violentemente. Ha portato a termine la seconda manche, ma ha mancato la finale per un posto e 16 centesimi di punto.