Hockey

Gli Snakes insistono e anche il Gc s’arrende

I biancorossi di Nicola Pini confermano il loro ottimo stato di forma mettendo sotto anche i Lions. Quarto successo delle ultime sette uscite

(Ti-Press/Piccoli)
18 dicembre 2025
|

I Serpenti della Turrita non vogliono saperne di mollare, e per la quarta volta nelle ultime sette partite i loro sforzi sono coronati da successo. Stavolta, a farne le spese è il Grasshopper, il farmteam degli Zsc Lions, al termine di un confronto che comincia nel migliore dei modi per i biancorossi di Nicola Pini, che vanno alla prima pausa in vantaggio di due reti grazie allo scatenato Gregory Weber, autore nell‘occasione di una doppietta. Tuttavia la reazione zurighese puntualmente arriva, e gli ospiti rifanno superficie nella seconda parte del confronto: dopo il 2-1 di Olsson in powerplay al 32’, è il ticinese Christian Pinana a realizzare il punto del pareggio al 48’. Ma i Serpenti della Turrita non hanno mai smesso di credere nelle loro possibilità di vittoria, e appena quattro minuti dopo, grazie a Tommaso Madaschi, trovano la rete che deciderà il confronto. Inutile la mossa decisa da Peter Andersson nel finale, che richiama in panchina Grüter per tentare l’assalto conclusivo a 6 contro 4: invece del pareggio ospite, infatti, al 59’26’’ arriva il punto del definitivo 4-2, a firma Mattheo Reinhard.

Bellinzona Snakes - Gck Lions (2-0 0-1 2-1) 4-2
Reti:
10’02’’ Weber (Micheletti, Reinhard) 1-0. 15’18’’ Weber (Reinhard) 2-0. 31’56’’ Olsson (Spring/esp. Madaschi) 2-1. 47’38’’ Pinana 2-2. 51’23’’ Madaschi (Dey) 3-2. 59’26’’ Reinhard (Mansueto/a porta vuota) 4-2.
Bellinzona Snakes: Beglieri; Favre, Palmisano; Togni, Comploj; Micheletti, Moreno; Albis, Vouardoux; Pedrazzini, Conceprio, Madaschi; Weber, Reinhard, Mansueto; Schwenninger, Dey, Richter; Tarchini, Schenk, Marchetti.
Arbitri: Erard, Gerber; Amport, Allenspach.
Note: 101 spettatori. Penalità: Snakes 2 x 2’; Gck 4 x 2’. Gck Lions senza portiere dal 58‘13’’ al 59’26’’.