Il 31enne statunitense vestirà la maglia bianconera fino al 2028. Il General Manager: ‘Sarà un giocatore chiave per la nostra squadra’

Un'altra tessera del Lugano del futuro è sistemata. Ed è quella di Zach Sanford, che vestirà la maglia bianconera fino al 2028. Le 8 reti e i 15 assist messi a referto nelle 28 partite disputate con il Lugano, che gli son valsi un +11 nella statistica +/- nonché la maglia di topscorer della squadra, hanno persuaso lo staff tecnico bianconero a estendere il contratto con il 31enne centro statunitense.
Forte di un curriculum di tutto rispetto (359 partite e 112 punti nella Nhl, la Stanley Cup conquistata nel 2019 con i St. Louis Blues), Sanford era approdato a Lugano a fine agosto, dopo le ultime stagioni che lo avevano visto fare la spola tra la Nhl e l’Ahl.
In tre mesi il nativo di Salem nel Massachussets ha pienamente confermato le sue doti che, unite alla calma, all’intelligenza e alla capacità di far giocare meglio i compagni, lo hanno rapidamente fatto apprezzare dallo staff tecnico e amare dai tifosi.
«Zach è uno degli attaccanti two-ways più completi della National League – sottolinea il General Manager del Lugano Janick Steinmann –. È in grado di emergere ogni sera, giocando in ogni situazione con una qualità di esecuzione estremamente alta. La sua personalità è ideale per il nostro gruppo. Sarà un giocatore chiave per la nostra squadra».