Hockey

Il Davos ritrova il Frölunda, il Canada sfida il Pardubice

Oggi, sabato, alla Coppa Spengler le semifinali, con i soli cechi superstiti del gruppo Torriani e le tre squadre del ‘Cattini’

Svedesi a caccia della rivincita
(Keystone)
30 dicembre 2023
|

Alla Coppa Spengler di Davos siamo già al weekend conclusivo, con le due semifinali odierne e la finale di domenica alle 12.10.

Il Davos, qualificatosi direttamente per la semifinale come vincitore del gruppo Cattini scende sul ghiaccio alle 15.10 per affrontare il Frölunda di Göteborg, liberatosi dell'Ambrì Piotta. Le due squadre si erano già affrontate nella fase preliminare, quando a imporsi erano stati i gialloblù per 4-1.

Anche la terza compagine del gruppo Cattini torna sul ghiaccio oggi: dopo aver superato il KalPa Kuopio, il Team Canada se la vedrà infatti alle 20.15 contro la Dynamo Pardubice, vincitrice del gruppo Torriani. Joly e compagni per raggiungere l'ultimo atto dovranno dare fondo alle energie, essendo alla terza partita in tre giorni, mentre Kousal e soci puntano a diventare la terza squadra della Repubblica Ceca a centrare la finale nelle ultime tre edizioni, per poi vendicare l'Ocelari Trinec (sconfitto nel 2019 proprio dai canadesi) e lo Sparta Praga (arresosi ai rigori all'Ambrì Piotta lo scorso anno).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE