Hockey

Spengler, è il Team Canada l'ultimo semifinalista

Joly e compagni eliminano i finlandesi del Kalpa Kuopio e prenotano il Pardubice, mentre il Davos sabato sfiderà il Frölunda

Corban Knight festeggia così il terzo gol canadese
(Keystone)
29 dicembre 2023
|

Seconda goleada in pochi giorni per il Team Canada, che dopo aver rifilato quattro gol al Frölunda nella partita d'esordio, stavolta ne mette sei ai finlandesi del KalPa di Kuopio, eliminati dal torneo grigionesi con il punteggio di 6-3. Pur se, esattamente come la sfida del pomeriggio tra Ambrì e Frölunda, la sfida rimane aperta a lungo tra i canadesi e il KalPa, con Joly e compagni che fanno la differenza tra la fine del secondo tempo e l'inizio del terzo conclusivo, grazie alle tre reti ravvicinate di DiDomenico (38'44‘’), Asselin (42'04‘’) e Hazen (41'36‘’), con i finlandesi che nel finale approfittano del rilassamento degli avversari per ridurre lo scarto, prima del definitivo 6-3 di DiDomenico a porta vuota.

Così, domani sera sarà la selezione della Foglia d'acero a contendere un posto in finale ai cechi della Dynamo Pardubice, in una sfida che promette davvero scintille, preceduta nel pomeriggio dall'altra semifinale tra il Davos e gli svedesi del Frölunda di Göteborg.

Quarti di finale: Ambrì Piotta - Frölunda Göteborg 0-5, Team Canada - KalPa Kuopio 6-3
Il programma del weekend. Sabato: 15.10 Davos - Frölunda Göteborg, 20.15 Dynamo Pardubice - Team Canada. Domenica: 12.10 finale.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE