Hockey

Calle Andersson porta in semifinale il Davos

Un gol del difensore del Lugano permette ai gialloblù di sconfiggere in rimonta il Team Canada, che domani affronterà il KalPa Kuopio

Haapala e Beaulieu osservano il disco
(Keystone)
28 dicembre 2023
|

Nella sfida che non può mai mancare alla Coppa Spengler e che non ha deluso le attese nemmeno stavolta, il Davos si è imposto per 4-3 ai danni del Team Canada, conquistando così il primo posto nel gruppo Cattini e l'accesso diretto alle semifinali.

In svantaggio al 5‘ per il gol di Jooris i gialloblù hanno cambiato ritmo dal 20’ via, trovando il pareggio grazie ad Haapala a metà confronto. Nel finale di periodo è poi arrivato un uno-due canado-luganese di Joly e Quenneville nel giro di un minuto e mezzo, contro l'andamento del gioco. Gli uomini di Holden non si sono abbattuti e si sono rifatti sotto a inizio terzo tempo con Fora. Ambühl ha quindi pareggiato in superiorità numerica al 50‘ e Calle Andersson, in ripartenza, ha siglato il punto decisivo al 57’.

Il Davos aspetta ora la vincente di Ambrì Piotta-Frölunda, mentre il Team Canada dovrà passare dal quarto di finale con il KalPa Kuopio.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE