Hockey

Il Team Canada fa un sol boccone del Frölunda

La selezione di Bruce Boudreau non si nasconde al suo esordio a Davos e lascia soltanto le briciole agli svedesi, con tanto di shutout per Aaron Dell

Il giurassiano Jonathan Hazen realizza il primo dei suoi due gol
(Keystone)
26 dicembre 2023
|

La selezione della Foglia D'Acero affidata al leggendario Bruce Boudreau, comincia la Coppa Spengler con il piede giusto. Un avvio addirittura sorprendente quello dei canadesi, che hanno lasciato soltanto le briciole a un avversario di caratura internazionale come il Frölunda di Göteborg, segnando in una sola partita tanti gol quanti ne aveva realizzati alla deludende edizione di un anno fa, quando i nordamericani per la prima volta in assoluto persero tutti i loro incontri, contro Sparta Praga (2-3), Davos (1-2) e l‘Örebro (1-3).

Tra Team Canada e Frölunda c’è stata partita soltanto nel primo tempo, ma il terribile uno-due in soli 71 secondi a firma Ty Smith e Jonathan Hazen ha dato una decisiva svolta al match. Come se non bastasse, nel secondo tempo lo stesso Hazen e Corban Knight hanno segnato altre due reti nel breve volgere di 132 secondi, mentre all'altro capo della pista un disoccupato Aaron Dell, che dopo essere rimasto senza contratto a San José era al suo primo incontro della stagione, ha chiuso il match con sole 28 parate che gli hanno comunque garantito lo shutout.

Gruppo Torriani: Ambrì Piotta - Dynamo Pardubice d.p. 2-3. Classifica: 1. Dynamo Pardubice 1/2 (3-2). 2. Ambrì Piotta 1/1 (2-3). 3. KalPa Kuopio 0/0.
Groupe Cattini: Frölunda - Team Canada 0-4. Classifica: 1. Team Canada 1/3 (4-0). 2. Davos 0/0. 3. Frölunda 1/0 (0-4).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE